Il workshop di Spazio Matre dedicato alla produzione musicale avrà una durata di 8 ore divise in 2 moduli separati dal pranzo a buffet compreso nel costo della giornata.
>Dalle 10 alle 13
Panoramica sul software e approfondimento di alcuni strumenti dedicati al campionamento a cura di Alessandro Rorato, trainer certificato Ableton Live.
>Dalle 14 alle 18
POCHE COLLECTIVE supporterà i partecipanti nella produzione di un beat originale utilizzando gli strumenti approfonditi durante la mattinata, per poi poterne discutere insieme nell'ultima parte della giornata.
https://www.instagram.com/pochecltv/
Poche cltv è un collettivo nato a Milano con lo scopo di creare luoghi di confronto e iniziative per incentivareil ruolo delle producers nel panorama italiano.
Ableton Italia fornirà a* partecipant* la licenza per Ableton Intro, per chi non fosse già in posseso di una versione del software. È preferibile avere una conoscenza di base di Ableton o di quasiasi altro software per la produzione musicale, ma non è necessaria. Ogni partecipante dovrà avere con sè il proprio computer (macOS o windows) e delle cuffie (qualsiasi tipo preferibilmente non wireless). Qualsiasi controller MIDI vogliate portare è ben accetto per aiutarvi durante la produzione!
Per qualsiasi dubbio o richiesta riguardo il workshop non esitate a scriverci a
info@spaziomatre.org !